sottotitolo: Le auto dei calciatori
Sto finendo la lettura del numero di Quattroruote di novembre ed ecco che, nelle ultime pagine, dedicate all’inserto Milano, c’è un articolo che parla delle sponsorizzazioni automobilistiche delle due squadre milanesi, Inter e Milan.
La prima è abbinata alla Volvo ed i rossoneri all’Audi. Per dirigenti e calciatori sono previste autovetture superaccessoriate in comodato d’uso. Non gli invidio le supercar, se anche fossi nei loro panni, non avrei fatto le loro scelte, però sarebbe bello se gente che prende stipendi a 6 zeri ogni tanto si pagasse perlomeno le auto.
Mi chiedo poi se ci sono tifosi che comprano l’auto a seconda di chi sponsorizzi la squadra. L’Audi Q7 ( € 80.000), a prescindere dal gusto personale e/o dalla sensibilità ambientale, la compri solo se hai i soldi, non si parla della sponsorizzazione della Fiat… Quindi tutti questi soldi spesi in auto date in comodato d’uso a dei milionari escono dalla finestra e rientrano prelevandoli direttamente dalle nostre tasche.
Ma vediamo nel dettaglio, chi ha scelto cosa. Ah si, non lo avevo precisato, non è che la Audi dica Metto a disposizione 20 A6…no, ci mancherebbe che gli si imponga l’uso gratuito di un modello qualsiasi. Se le scelgono pure…
AC Milan & Audi
Storari, Oddo, Ambrosini e Pato hanno optato per la Q7 4.2 TDI.
Kaladze, Pirlo ed Inzaghi per la R6.
Seedorf e Ronaldinho per l’A8.
Gattuso per la S8 e Favalli per l’A4 avant 3.0 TDI
Inter & Volvo
Julio Cesar, Zanetti, Lucio, Samuel, Stankovic, Cambiasso, Sneijder, Eto’o e Milito hanno scelto la XC90.
Arnautovic (questo sconosciuto) per la XC60 e per lo staff dirigenziale sono state date una S80 al Presidente, due XC60 ed una XC70 per altri tre dirigenti.
Mourinho, al solito, canta fuori dal coro ed infatti nonostante utilizzi una XC90* per i suoi spostamenti, ha ottenuto per sè e per lo staff tecnico una BMW X6, una Serie 5 Touring ed una Serie 3 Touring.
* L’XC90 di Mou è corredata di impianto dvd sul quale guarda le trasmissioni di Sky durante gli spostamenti.
No comments:
Post a Comment